LE FIRME PER LE CHIUSURE A MEZZANOTTE DI PUB E BAR a Sciacca – Giusto o sbagliato?

Pubblicato: 19 aprile 2011 in Senza categoria

Su PROPOSTA della CHIESA EVANGELICA PENTECOSTALE si stanno raccogliendo le firme per la chiusura dei locali alla mezzanotte, festivi compresi, per contrastare disagio giovanile, alcolismo, schiamazzi notturni, vandalismo, ecc. Sorge un movimento alternativo in contrapposizione: Inibire non educa: no alla chiusura dei locali in centro storico a Sciacca (su FACEBOOK). 
Vi diro la mia: in effetti non lo trovo giusto! Sarebbe inutile e non risolverebbe il problema! Tuttavia non significa che trovi giusta la situazione attuale, perchè è uno schifo…solo che i “giovani” tanto contestati se ne accorgeranno allorchè metteranno su famiglia e magari dopo sposati andranno ad abitare in centro dove di sera rientreranno (tra pisciate, vomito e bottiglie rotte sotto casa) per alzarsi presto perchè l’indomani si lavora ma non riusciranno a dormire per la musica e le voci che stavolta disturberanno il “loro” sonno fino alle ore piccole.

Allora “questa” generazione inizierà a sua volta a lamentarsi senza pensare che forse bisognerebbe chiedersi dove sta il problema ma senza ricorrere ad inutili provvedimenti. Anche ai miei tempi i locali potevano rimanere aperti fino a tardi, eppure le serate iniziavano dopo cena e finivano massimo a mezzanotte quando in giro non c’era più nessuno (pensate un pò, era veramente MEZZA NOTTE!) eppure si era tutti fuori e la cosa funzionava benissimo. Adesso se fuori non trovi nessuno non esci! Ma non capendo l’equazione insulsa che anima questa barbara tendenza ad uscire sempre più tardi, mi chiedo: d’accordo niente firme, non serve chiudere a mezzanotte, OK…. ma rimane da essere propositivi tutti quanti, senza aspettare e criticare le istituzioni che spesso hanno ALTRE OCCUPAZIONI. Del resto, siamo tutti NOI ad occupare la notte..chi prima, ci ORA e chi fra qualche anno…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...